img214_edited.jpg

Famiglia:
normativa e nuovi bonus 2022/2023

Condotto da:

Posturologa e Chinesiologa

Online

da martedì

13 settembre 2022

Rivolto a:

mamme in gravidanza fin dalle prime settimane (previo certificato medico di buona salute)

Martedì

18:30 - 19:30

Giovedì

18:45 - 19:35

Contenuto:

La pratica del Pilates può offrire validi benefici per la salute delle donne in gravidanza, purché praticata nel rispetto di alcune piccole regole precauzionali.

A cominciare dal fornire una maggiore consapevolezza del proprio corpo per proseguire nell’ottica del miglioramento della propria postura e dei sistemi circolatorio, respiratorio e digerente

Molto importante è il rafforzamento della muscolatura profonda che fornirà così un aiuto ulteriore nel sostenere il peso crescente del bambino. Si otterrà così anche un alleggerimento dello sforzo a carico della colonna vertebrale, con la conseguente riduzione del rischio di mal di schiena. 

Legato al peso crescente del bambino è anche il beneficio offerto in termini di miglioramento del baricentro, così da ridurre possibili problemi legati alla coordinazione dei movimenti e all’equilibrio del corpo. 

È previsto un colloquio iniziale di 15 minuti con l'Ostetrica per capire esigenze, settimana di gestazione, eventuali problematiche e per pianificare la lezione.

Incontro: 

15€